Servizi di sostegno psicologico con il metodo TNM

Nel mio sostegno psicologico utilizzo da anni il metodo The Next Mind, che attraverso l' Analog Pattering  sviluppa nei pazienti la consapevolezza di sé e li  incoraggia ad adottare una nuova attitudine verso le situazioni. Inoltre fornisco ai pazienti  un'ampia gamma di servizi correlati alla salute mentale. Il metodo TNM permette di aiutare i miei pazienti a superare piccoli scogli ed esperienze traumatiche, situazioni che sembrano senza via di uscita, attacchi di panico e ansia. In poche sedute si ottengono subito i risultati desiderati e cambia il proprio orizzonte. Prenota un colloquio conoscitivo, per trovare la soluzione più adatta a te.

Terapia individuale

Spettinato capelli

In pochi passi, cambiare la propria vita

Il metodo TNM è incisivo ed efficace grazie ad un approccio cognitivo profondamente empatico ma anche specifico e "chirurgico" nella sua precisione. 

Spesso empatico vuol dire semplicemente un atteggiamento benevolo e di supporto ma privo di specificità. E' già tanto ma non è sufficiente essere semplicemente empatici. Bisogna anche fornire ai nostri clienti degli strumenti pratici, qualcosa da fare per cambiare radicalmente la natura del problema. 

Terapia di coppia

Coppia in Shades

Insieme per ritrovare la serenità

Gli interventi sulle relazioni si basano sulla "intelligence" nel senso di un modello complesso e profondo dell'esperienza mentale e delle motivazioni, ansie e bisogni dell'altro. 

Si, perché l'altro è questo grande assente nei problemi di coppia. Non si parla che dell'altro ma non lo si capisce. Proprio come nelle fobie non si pensa che all'oggetto fobico ma non lo si conosce e non lo si vuole conoscere, perché ci fa paura. 

Terapia specifica

uomo sorridente

Crescita personale, carriera, raggiungimento obiettivi

La nostra crescita personale è spesso bloccata da un limite, un trauma, una paura, un senso di obbligo verso alcune persone. Bisogna individuare questo limite interno o esterno per liberare le energie che sono arrestate nel blocco. 

Anche in questo caso agiamo con precisione senza perderci in generalizzazioni e banalità psicologiche.